Saluti dal Presidente Alpini Sezione Abruzzi

Carissimi Alpini

La caratteristica località di Pietransieri, nel Comune di Roccaraso, ospiterà il Raduno annuale della 6ª Zona; un’occasione importante nello stesso tempo celebrativo per le penne nere di questa area degli altipiani e non, che qui si ritroveranno, alle quali voglio far prevenire il mio saluto più cordiale e quello del Consiglio Direttivo Sezionale.

Il Gruppo Alpini di Pietransieri opera con innegabile attività nella propria comunità da esserne considerato il punto di riferimento per ciò che riguarda i momenti basilari della vita di questa piccola comunità. Innegabile è il grande impegno profuso nello svolgimento delle manifestazioni per il ricordo dell’Eccidio dei “Limmari”, ove con l’organizzazione della fiaccolata, nella serata del 20 novembre di ogni anno, ha dato lustro e significato alla commemorazione da costituirne il momento significativo dell’evento. Da non sottovalutare altresì le attività di P.C. a cui alcuni soci si dedicano e che li ha visti operare nelle fasi del sisma aquilano. A loro va la riconoscenza e la vicinanza del Presidente e del Consiglio Sezionale in quanto con questo impegno danno dimostrazione della forza aggregativa e testimonianza della innata generosità e fermezza d’intenti.

Sarà principalmente circostanza importante per ricordare tutti i Caduti, sia in pace che in guerra, come uomini esemplari, strappati dolorosamente agli affetti familiari e caduti nell’adempimento del dovere. Sono quindi questi i sentimenti che mi spingono ad un saluto particolare, un grazie di cuore a tutta la Comunità di Pietransieri, alle Istituzioni locali per l’accoglienza che vorranno riservare ai partecipanti, un reverente e un cordiale benvenuto alle Associazioni d’Arma e Combattentistiche, che auguro numerose con i loro Labari e Vessilli, a tutte le Autorità Civili, Militari e Religiose che con la loro presenza e partecipazione onoreranno questa manifestazione. Infine, ma non certo per importanza, voglio rivolgere un pensiero affettuoso e riverente ai Reduci cui va sempre il grazie più sincero per quanto hanno fatto e per gli insegnamenti che continuano a darci. Con l’augurio di una magnifica e bellissima giornata patriottica ed alpina vi abbraccio fraternamente.

 

Il Presidente Sezionale

Giovanni Natale


Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Nicki Rondeau (mercoledì, 01 febbraio 2017 17:51)


    You actually make it seem so easy together with your presentation but I in finding this topic to be actually one thing which I think I might never understand. It sort of feels too complicated and extremely extensive for me. I'm looking ahead for your subsequent post, I will try to get the grasp of it!

Loading

Languages:

Prossimi Eventi 2016

(in costruzione)

 

 

 

Diventa Report!!

"Per essere forti ed essere vincenti, "bisogna arrivare a prendere la bandiera a schiaffi". Ciao Super Sic!